


Nokike
Dietro Il Brand Nokike c’e’Herika, nata tra i suoni, gli odori e il gelo di Torino. Inizia da giovane ad esplorare materiali, disegnare vestiti e fare lavoretti manuali. Con il passare del tempo cresce in se la passione per il mondo dell’arte, delle geometrie e dell’estetismo.
Oggi vive a Firenze, dove nel 2011 ha deciso di fare un cambio di rotta, un bel giorno si ribella alla tecnologia e scopre che con le sue mani può creare tanta bellezza. Dismette i panni da web designer e apre il suo primo laboratorio di gioielli artigianali, dove sviluppa le sue idee forgiando la materia.


COSA REALIZZA
Il su primo piccolo laboratorio si è spostato di qualche metro ed ora è un pò più grande ed accogliente, è cresciuto e si è aggiunta una parte espositiva, trasformandosi anche in negozio.
E’ uno spazio ibrido, una fucina di idee e meraviglia, nel quale pensa, disegna, costruiscie e rifiniscie la materia fino ad arrivare ad un pezzo finito: un gioiello da indossare e da amare.
Forgia il metallo, ha una passione per quelli meno nobili esaltandone le loro caratteristiche. Lavora l’ottone, il bronzo e l’argento, accostandoli a pietre dure, resine e texture imprevedibili. Si fa ispirare da tutto, in special modo dalla natura e dai miei viaggi, che sono per me una grande risorsa.