Barbara e le sponde del lago

Barbara è una perfonce di danza acrobatica a Firenze ed insieme alla sua amica Ivana hanno fondato la loro palestra con corsi di danza aerea per adulti e ragazzi, workshops e spettacoli.( Acrobatica Firenze)

Sfruttando la forte creatività e flessibilità del suo corpo e dei suoi gesti, unito alla sua bellezza abbiamo creato una storia sulle sponde del Lago di Bilancino.

Specchiarsi nella superficie di un lago è un modo, in realtà, di rivedere sé stesso. Il lago è sfondo di mille avventure, di sensazioni uniche e di ricordi indimenticabili. I suoni e i colori vividi dei laghi si rispecchiano in componimenti favolosi, come frasi sul lago e poesie. Ogni lago e ogni esperienza lacustre può essere descritta da questi componimenti senza tempo.

Il lago, però, non è soltanto uno specifico contesto naturale, che si può amare o meno, ma per molte persone è qualcosa di più. Si tratta di un reale specchio in cui riflettere se stessi. Un modo per vivere la natura come metafora della vita e per descrivere i propri accadimenti personali attraverso il paragone con l’ecosistema lacustre.
I componimenti e le poesie sul lago, a volte, semplicemente raccontano uno specifico panorama affascinante. In altre occasioni, invece, sono spunto per parlare di orizzonti molto più profondi, anche personali.